CHIRURGIA ORTOPEDICA CANINA TTA

CHIRURGIA ORTOPEDICA CANINA TTA

Servizi disponibili INTERVENTO CON DEGENZA POST-OPERATORIA IN CLINICA

Lo staff dei medici chirurghi della clinica veterinaria del Dott. Cesare Belviglieri, esegue operazioni e interventi di chirurgia ortopedica canina TTA, offrendo degenza post operatoria in clinica veterinaria.

Gli spazi della clinica, infatti, offrono tutti i comfort per accogliere i gli amici a quattro zampe per seguirli nelle fasi post-operatorie. 

ROTTURA DEL LEGAMENTO CROCIATO CRANIALE
La rottura del legamento crociato craniale è una delle più frequenti patologie che interessano gli arti posteriori del cane.

ll legamento crociato craniale rappresenta la più importante struttura anatomica di stabilizzazione articolare, in quanto impedisce lo scivolamento craniale della tibia rispetto al femore, la rotazione interna della tibia e l'iperestensione del ginocchio.

Nell' uomo, la rottura del LCCr è generalmente dovuta a trauma con ginocchio in iperestensione, mentre nel cane, pur essendo talvolta associata a evento traumatico, avviene di solito durante lo svolgimento di normali attività fisiche e senza l'apparente intervento di traumi esterni.

SINTOMI DELLA ROTTURA DEL LEGAME CROCIATO CRANIALE

I sintomi della rottura del legame crociato craniale sono:
- instabilità del ginocchio
- zoppia
- gonfiore articolare
- artrosi
- dolore cronico.
- chirurgia ortopedica canina TTA

INTERVENTO CHIRURGICO CON TECNICA TTA
Tra le più innovative tecniche di recupero, troviamo la chirurgia ortopedica canina TTA, tecnica utilizzata presso l'ambulatorio Al Grattacielo, grazie alla quale il cane è in grado di ritornare in tempi rapidi alle proprie attività.

L'intervento chirurgico viene eseguito da un medico ortopedico per cani e in un ambulatorio veterinario dotato di tutte le attrezzature necessarie. Lo scopo è stabilizzare il ginocchio con metodi extra-articolari e intra-articolari.

L’intervento sostituisce fisicamente il legamento crociato craniale con bande sintetiche oppure con l’utilizzo di altri tessuti ricavati dal paziente stesso garantendo una guarigione più rapida.

Per informazioni telefonare al numero 045 573577.

Cookie